Visitare Roma e provincia nel periodo Covid
Visitare Roma in questo periodo di Covid, è possibile visto che le visite guidate vi sono tutto l’anno. Al momento tutti i musei in Italia hanno riaperto e per tanto non è un grande problema viaggiare e visitare il luoghi di cultura.
Il consiglio che possiamo dare in questo periodo Covid, è quello di evitare i luoghi di grande affollamento come anche i grandi gruppi. Ecco il perché avere una guida privata consente al visitatore di sviluppare le attività in maniera che non comporta un problema dal punto di vista Covid.
Vi sono tantissimi itinerari che si possono fare senza alcun problema, visto che vi sono molti percorsi che possono essere fatti anche all’esterno senza che vi sia necessità di entrare in luoghi chiusi. Un altro aspetto importante per evitare affollamento è quello di cercare di non andare nei luoghi nelle ora di punta.
Tra gli itinerari all’aperto, potendo approfittare di una bella giornata; vi si consiglia di visitare Ostia Antica, che si trova a soli 25 km da Roma, antico e splendido porto di Roma. Poi vi è Villa d’Este nota al mendo per le sue cinquecento fontane. Villa Adriana straordinaria residenza romana dell’imperatore Adriano. Cerveteri, importante necropoli etrusca anch’essa a soli 25 km da Roma.
Villa Borghese con Villa Pamphili anch’esse bellissime ville romane, dove si può passeggiare e conoscere altre zone di Roma. Villa Torlonia, dove si può visitare il parco con la casa delle Civette ed l’antica residenza neoclassica del Valadier. Anche se sono al chiuso la villa non è molto frequentata visto che si trova fuori dai circuiti turistici della città.
Come anche un altro il Museo Monte Martini con la basilica di San Paolo Fuori le Mura che sono altri due luoghi fuori dai percorsi più battuti e dove non vi è mai un problema di affollamento visto che sono dei luoghi poco conosciuti. Pertanto ne vale la pena fare una visita, e conoscere un’altra faccia di Roma.
Lascia un commento