Tour semi-privato a Tivoli: Visita semi privata a Villa Adriana e Villa d’Este
Il Tour semi-privato a Tivoli è una visita guidata semi privata con massimo 8 persone. Ed è organizzata proprio per ridurre i costi della visita per le persone che desiderano visitare Villa Adriana e Villa d’Este con una guida turistica abilitata, senza far parte di grandi gruppi che possono raggiungere anche 50 persone.
Il tour semi-privato di Villa Adriana ed il Tour semi-privato di Villa d’Este; hanno la durata di circa un ora quaranta circa, e si svolge ogni giorno con partenza su prenotazione alle ore 10.00 da Villa Adriana e alle ore 14.00 da Villa d’Este. Durante il periodo estivo potrebbero esserci dei cambi d’orario che debbono essere verificati con la guida il giorno del tour e con il resto dei partecipanti.
L’incontro è sempre su prenotazione con partenza alle ore 10.00 del mattino da Villa Adriana, dove la sera prima verrete chiamati a riconferma del luogo d’appuntamento. Possibilmente si richiede l’acquisto dei biglietti online il giorno precedente in tal modo arrivati in villa è più facile l’accesso.
Dove occorre però solo di mostrare il Green Pass qualora fosse richiesto.
La visita di Villa Adriana è una visita completa e termina presso il Canopo; dove se desiderate potete rimanere in villa e proseguire la passeggiata da soli.
Per quanto riguarda la visita guidata di Villa d’Este, la visita ha la stessa durata e l’incontro e presso l’esterno della villa o nel chiostro. Dopo la visita della residenza del cardinale e dopo la visita semi-privata dei giardini. Il termina presso la fontana dell’organo dove se desiderata potete aspettare l’organo sonoro e rimanere in villa altro tempo.
Il tour semi-privato può essere prenotato sia in forma singola; come ad esempio visita semi-privata Villa d’Este che in forma doppia abbinando entrambi le ville per l’intera giornata. Considerando però che il costo è doppio.
Lascia un commento