Conoscere la città attraverso tour guidati di Roma è un esperienza abbastanza unica e irripetibile. Le possibilità sono moltissime basta sapere da dove cominciare e quale tour si voglia fare. Le durate di ogni tour può comunque variare da tre ore a sei ore giornaliere tutto dipende dall’esigenza personali.
Vediamo ora una piccola lista dei tour guidati di Roma che possiamo fare in una giornata.
Il centro guide turistiche di Roma è composto da un gruppo di guide di alta professionalità ed esperienza e sono esperte di visite guidate e del turismo culturale romano e laziale a tutti i livelli. Culturale e professioni. Le esperienze o tour si svolgono con una metodologia varia che può variare della modalità classica che si compone da piccoli gruppi che desiderano fare dei tour privati con la cerchia esclusiva dei propri amici.
Tra le tipologie di esperienze vi sono i tour classici di Roma i quali possono essere e diventare degli itinerari insoliti di Roma proprio per scoprire la vera Roma. Tra i tour più conosciuti a Roma vi sono i tour della Roma Antica dove si possono visitare i luoghi insoliti e importanti della Roma archeologica come ad esempio la Casa di Augusto al Palatino, i Fori imperiali, il Colosseo, Circo Massimo, la Via Appia, Ostia Antica e le splendide catacombe.
Volendo conoscere Roma sotto altri profili è possibile conoscere Roma attraverso i tour della Roma sotterranea con particolare evidenza della chiesa di San Clemente, San Giovanni e San Paolo fuori le Mura. Che sono ancora dei gioielli nascosti tutti da scoprire.
Come possiamo comprendere Roma è un Museo a cielo aperto, che passeggiando per la città si possono conoscere le meraviglie romane distribuite come ciliege in ogni singola piazza della capitale.
Un altro aspetto che si può avere nella visita della città sono i tour della Roma nascosta e segreta; dove si può scoprire la Roma insolita e nascosta. Fino ad arrivare a fare dei tour guidati di Roma astrologica