Come prenotare visite guidate a Roma
Roma città: Come prenotare visite guidate a Roma
Prenotare una visita guidata a Roma è cosa abbastanza facile; cosa importante è capire bene cosa si desidera visitare. Per prenotare una visita guidata a Roma, è sufficiente telefonare alle guide turistiche abilitate che giornalmente organizzano visite guidate per tutta la città di Roma e la sua provincia.
Molte persone pensano che per prenotare una visita guidata bisogna andare attraverso le agenzie di viaggio o i grandi tour operator obbligatoriamente, perché spesso non si ha molta fiducia di prenotare direttamente con le guide turistiche che si trovano nel web.
Le soluzioni sono entrambi valide; visto che le agenzie di viaggio sanno fare il loro lavoro è sono fondamentali nella pianificazione del pacchetto di un tour. Certamente la scelta è del cliente in base alle sue preferenze e in base a cosa vuole visitare.
Molte volte vi sono degli itinerari che vengono svolto solo da certe guide, come ad esempio i tour della Roma Astrologica . È chiaro che in questo caso non si può pretendere di domandare a un’agenzia di viaggi una richiesta cosi’ di nicchia. E pertanto è necessario chiamare direttamente la guida.
A ogni modo sia il servizio di agenzia viaggi che il servizio svolto dalla guida sono servizi professionali ed è fondamentale riconoscere il loro operato nelle differenti forme; e retribuirli in maniera giusta e adeguata per il loro lavoro e per la loro preparazione.
Dei validi professionisti del turismo in tutte le loro forme fanno si che il vostro viaggio e altrettanto il vostro programma di viaggio sia realizzato al meglio riducendo al minimo i problemi e le criticità.
Rimane il fatto sia l’agenzia di viaggio che le guide turistiche sono sempre disponibili a spiegare la differenza tra i siti da visitare attraverso una valida pianificazione dei tempi e delle tempistiche, e in base alle esigenze del gruppo di visitatori o del singolo individuo.
Lascia un commento