Il centro Guide Turistiche di Ostia Antica in collaborazione con il centro Guide Turistiche di Roma organizza quotidianamente visite guidate a Ostia Antica.
Ostia Antica: Visite Guidate al porto di Roma
Cosa vedere nei dintorni di Ostia
Questo tipo di escursione può prevedere altre attività come ad esempio la visita guidata di Ostia Lido, il “mare di Roma”. Dove oggi tutti i Romani passano l’estate durante il fine settimana. Raggiungendo anche un milione di persone solo nel fine settimana. Oggi la Ostia Lido è considerata una vera e propria città benché ancora faccia parte del comune di Roma. Le dimensioni di Ostia sono maggiori di Firenze ed ha oltre 13 Km di costa e confina con Fiumicino e Torvaianica.
Oltre a fare la passeggiata, si può visitare la parte antica costruita sotto il periodo fascita da Mussolini in stile razionalista. L’opera architettonica di Ostia più nota a livello architettonico e l’ufficio postale costruito dall’Ingegnere Angelo Mazzoni del 1933. Ad oggi tra le più importanti edifici razionalisti in Italia.
Lasciando il litorale di Ostia si può anche arrivare alla pineta di Castel Fusano dove si può visitare Villa Chigi, antica residenza della famiglia Chigi. Dove all’interno si possono ancora vedere magnifici affreschi del cinquecento Romano da Pietro da Cortona.
Il centro Guide Turistiche di Ostia Antica su richiesta organizza visita presso:
- Sito archeologico di Ostia
- Visite Guidate a Ostia Lido
- Tour di Villa Chigi a Castel Fusano
- Visite all’Oasi di Porto
- Escursione al porto di Traiano