Centro Guide Turistiche di Palestrina in collaborazione con le Guide turistiche di Tivoli e le Guide turistiche di Roma organizzano giornalmente visite guidate a Palestrina e nel suo circondario.
Guide Turistiche di Palestrina visite guidate al Santuario della Fortuna
Le guide Turistiche di Palestrina organizzano quotidianamente visite guidate al Santuario della Fortuna Primigenia di Palestrina. Le visite guidate hanno la durata di circa due ore e si possono svolgere ogni giorno. La visita guidata inizia nel atrio principale del Santuario e continua con la visita del Museo Archeologico di Palestrina al suo interno.
Le guide su richiesta possono estendere la visita guidata; alla città di Palestrina con la visita esterna della casa di Pier Luigi di Palestrina e il centro storico. In collaborazione con le guide di Tivoli si possono combinare anche visite guidate al mattino a Villa Adriana e nel pomeriggio al Santuario di Ercole Vincitore di Palestrina.
O nel caso il gruppo rimanesse più giorni, si possono organizzare visite guidate oltre che al Santuario di Palestrina; anche ai Castelli Romani, Villa d’Este, Subiaco e le zone limitrofe della valle dell’Aniene. Visto che molti gruppi rimangono a soggiornare a Palestrina per più giorni e spesso ci chiedono di visitare anche la zona di Anagni in collaborazione con le guide Turistiche di Anagni che coprono la zona della ciociaria.
Il gruppo di Roma Guide turistiche e Lazio è composto da guide abilitate e formate alla professione che collabora con altre guide turistiche della zona.
Su richiesta si possono visitare i seguenti luoghi:
- Roma con il foro Romano e Vaticano e centro storico
- Tivoli, Villa Gregoriana, Villa d’Este, Santuario di Ercole Vincitore e Villa Adriana
- Subiaco con i monasteri di San Benedetto e Santa scolastica
- Castelli Romani con il Lago di Nemi, Castel Gandolfo, Grotta Ferrata
- Ciociaria con Anagni, Arpino, Alatri e le varie abbazie cistercensi.