Le Guide Turistiche di Frosinone in collaborazione con le sono Guide Turistiche di Roma sono impegnate in un progetto di divulgazione turistica della zona della Ciociara con il proposito organizzare visite guidate per far conoscere la zona della Ciociaria e del Frusinate.
Conosciamo bene la ciociara in particolar modo per il famoso film della Ciociara di Vittorio de Sica con la straordinaria partecipazione di Sophia Loren. Per ricordare il periodo della guerra vissuta tra Roma e la Ciociaria. Vi è da dire che la Ciociara è molto altro visto la grande importanza di siti archeologici che sono custoditi nella zona e che sono molto poco conosciuti.
Il grande problema di tutte le bellissime zone che sono limitrofe a Roma pagano il prezzo di essere a una delle città più importanti al mondo a livello di bellezza. Ecco perché molte zona nel circondario di Roma sono poco conosciute perché molte delle persone che visitano Roma. Tornano sempre a Roma evitando di visitare le zone limitrofe.
“Le guide turistiche di Frosinone svolgono un forte impegno professionale nel far conoscere la zona, ma il supporto dell’istituzioni non è di grande aiuto. Come quasi in tulle le realtà limitrofe a Roma“.
Come conoscere la Ciociara
Le Guide Turistiche di Frosinone possono coprire tutta la zona della Ciociaria e del Frusinate, basta chiamare o mandare un email e con molta facilità si può delineare un programma. Il coniglio che si dà e sempre quello di rimanere almeno 4/5 in ciociara e fare un programma completo. Vi sono certamente tour della Ciociaria giornalieri che si possono fare per chi proviene da Roma o dalle zone limitrofe. O anche per chi soggiorna a Tivoli o a Subiaco, che può sempre approfittare per far un tour di un giorno in Ciociaria.
Vediamo cosa vedere in Ciociaria
Vediamo per quanto riguarda i luoghi importanti da visitare sono molti ed anche di estrema importanza ecco perché è importante avere il supporto di una Guida Turistica di Frosinone che vi aiuta a pianificare il tour e le visite guidate.
Abbiamo importanti abbazie come quella di Trisulti, Casamari, Montecassino includendo anche l’abbazia di Fossanova. Poi abbiamo il Castello di Fumone, Alatri, Anagni, Aquino, Arpino, Campoli Appenino, Collepardo. Ferentino, Filettino, Fiuggi, Guercino, Roccasecca, San Donato, Val Cimino, Trevi nel Lazio, Veroli e Vico nel Lazio. E come dire avere l’Imbarazzo della scelta nel come organizzare una visita guidata con le Guide Turistiche di Frosinone