Italia da visitare in 3 giorni
Italia da visitare in 3 giorni sembra che sia una cosa abbastanza esagerata ma in un certo qual modo potrebbe essere alquanto possibile. Questo tipo di tour mi ricorda molto il tour che facevano i giapponesi alcuni anni fa quando desideravano conoscere l’Italia. Il quale diveniva un vero e proprio “tour de force”.
Ad ogni modo è possibile secondo voi? Proviamo ad immaginare di arrivare a Milano, in serata di un venerdì; il sabato mattina cominciare a fare un tour panoramico di Milano con la visita del duomo e del Cenacolo di Leonardo da Vinci.
Per poi proseguire nel tardo pomeriggio verso la stazione e prendere il treno per Firenze dove al mattino seguenti si visitano i Musei degli Uffizi, giro panoramico del centro di Firenze con una guida abilitata per visitare, Ponte Vecchio e proseguire fino a Santa Maria Novella passando per il centro storico di Firenze.
Pranzo e partenza per Roma passando però per la strada del Chianti dove si possono visitare in questo modo i paesi più caratteristici del chianti. Arrivando dal Chianti in Val d’Orcia e poi proseguire verso Roma.
Al mattino la vostra guida turistica vi viene a prendere in hotel per proseguire verso i Musei Vaticani, Castel S’Angelo, Piazza Navona, Panteon Trevi, e poi con l’auto privato proseguire in panoramica passando per il Colosseo Foro Romano, Palatino, Circo Massimo Piramide Cestia e proseguimento verso l’aeroporto di Fiumicino per il vostro rientro.
Questo tipo di tour apparentemente è un tour impossibile; ma quando ci si avvale di professionisti del settore come guide turistiche professionale e NCC professionali è importante comprendere che tutto è possibile e tutto è fattibile. Ecco perché è importante consultare le giuste persone. Questo chiaramente è un programma stringato per 3 giorni per tutta Italia e che può essere rivisto.
Lascia un commento