Italia posti da visitare a Natale
In Italia posti da visitare a Natale sono quei posti che si desidera visitare in particolar modo durante il periodo natalizio e durante la pausa di Natale; tra Natale e Capodanno.
Come spesso abbiamo già scritto in altri articoli questo blog tratta di Roma e della sua regione il Lazio. Il quale avendo la città di Roma come maggiore attrazione durante il Natale la città si colma grazie alla presenza del Santo Padre.
E noto che a natale il giorno di natale si può assistere alla messa del Santo Padre la quale però deve essere prenotata con molto anticipo. O anche venire solo alla benedizione, per le ore 12.00. Ricordiamoci che comunque sia durante la settimana il papa il mercoledì fa sempre udienza.
Pertanto molto dipende dal giorno in cui cade il Santo Natale. Ed se non avete mai avuto l’opportunità di venire all’Udienza è sempre una bella esperienza, e non è cosi’ difficile trovare posto. Noi come guide possiamo anche prenotare i biglietti senza troppi problemi.
A Natale oltre alla benedizione e all’Udienza come anche la messa, la città di Roma è colma di straordinari presepi distribuiti in tutta la capitale. A partire da quello che viene fatto a piazza San Pietro. Dove ogni anno si svolge con una tematica differente.
Ogni anno viene scelto un tema e poi elaborato; per esempio il presepio del 2020 fu quello legato alla tematica sullo sbarco della Luna, fatto in ceramica negli anni Settanta a Castelli in Abruzzo. Invece quello del 2021 ha avuto la tematica del Perù.
Il presepe creato nel villaggio del Chopcca nelle Ande; poi inviato a Roma. Un altro presepio molto importante che abbiamo a Roma che ad oggi ne rimangono pochi pezzi è quello della Chiesa di Santa Maria Maggiore a Roma creato da Arnolfio di Cambio nel 1200.
Lascia un commento