Quanto ci vuole a visitare i Musei Vaticani
Una domanda che spesso ci si pone è quanto ci vuole a visitare i Musei Vaticani? Visto che molte volte si è terrorizzati dalle grande file che vi sono fuori. Questo comunque non ci deve impressionare perché i Musei Vaticani sono molto grandi e pertanto riescono a gestire un flusso di visitatori molto importante ogni giorno.
E chiaro come guide turistiche consigliamo sempre di visitare i Musei Vaticani con una guida turistica abilitata in tal modo fate molto prima; visto che una guida conosce i percorsi come anche le tempistiche delle visite. Oltre a ciò una guida turistica sa bene cosa mostrarvi e dove dedicare maggiore tempo per la vista.
Prima di cominciare la visita dei Musei Vaticani, confrontatevi sempre con la vostra guida in base alle vostre esigenze e preferenze. Rimane il fatto che la Cappella Sistina e le stanze di Raffaello sono alla fine del percorso museale e pertanto occorre attraversare tutti i musei per arrivare alla Sistina.
Una soluzione molto buona è visitarli la mattina molto presto. In tal modo non avendo fila nelle gallerie si arriva direttamente in Sistina. Se invece volte avere una idea orientativa di quante ore occorrono per visitare i Musei dovete considerare una media di 3 ore tra musei e chiesa.
Questo è il tempo minimo, ma essendo molto grandi il tempo può anche essere maggiore. Rimane il fatto che va via una mattinata o un pomeriggio, visto la loro grandezza. Altra possibilità e di vistare i Musei con calma, usando tutta la giornata, nel senso che potete visitare il Museo Vaticano a tratti. Poi fare delle pause per il pranzo, per poi arrivare lentamente in Cappella Sistina.
Comunque molto dipende dal tipo di tour che desiderate e anche quante persone siete, e se siete con anziani o bambini. Ecco perché è fondamentale avere una guida ai Musei Vaticani per il vostro tour.
Lascia un commento